TESTO APPOGGIATO QUI PROVVISORIAMENTE – DA SPOSTARE ALLA PAGINA SOTTOSTANTE Presentazione del corpus manoscritto leonardiano
Si svolge durante l’orario di apertura della biblioteca ed è rivolta a utenti singoli o a piccoli gruppi (massimo 5-6 persone). Sono brevi presentazioni di circa 15 minuti, tenute dal personale in servizio, sulle collezioni della biblioteca, in particolare sul corpus di manoscritti e disegni di Leonardo da Vinci in edizione facsimilare. Sono piccoli assaggi sugli oltre 6.000 fogli leonardiani giunti fino a noi, dove figura e testo si intrecciano inseguendosi, talvolta senza un vero e proprio ordine, spesso fitti di appunti, con disegni di tutti i formati, da minuscoli schizzi a grandi illustrazioni. Le visite sono gratuite. La prenotazione è gradita ma non è necessaria.
Dove si svolge: Biblioteca leonardiana
Quando: durante l’orario d’apertura della biblioteca
Durata: 15 minuti
Chi: è tenuto dal personale addetto ai servizi al pubblico della biblioteca
Modalità: si rivolge a utenti singoli o a piccoli gruppi (massimo 5-6 persone)
Target: generico, tutte le età
Accessibilità: sede non è accessibile a persone con disabilità motorie
Visita guidata ai codici e disegni di Leonardo da Vinci nelle edizioni della biblioteca
Si svolge su prenotazione
Dove si svolge: Biblioteca leonardiana
Durata: 1 ora
Target: da 15 anni
Accessibilità: la sede non accessibile a persone con disabilità motorie
I codici e disegni di Leonardo da Vinci
Visita guidata sulla storia e la tradizione dei manoscritti leonardiani, sul loro contenuto e le loro caratteristiche principali. Note, appunti e disegni documentano i progetti, le intuizioni e gli studi di Leonardo e forniscono uno spaccato sulla sua umanità.
ApprofondisciGet Your Guide - Esplora la Biblioteca leonardiana & visita il Museo leonardiano
Visita guidata ai codici e disegni di Leonardo da Vinci nelle edizioni della biblioteca & ingresso libero al Museo Leonardiano
Vai al portalePresentazione del corpus manoscritto leonardiano
Piccoli assaggi sugli oltre 6.000 fogli manoscritti di Leonardo da Vinci giunti fino a noi e posseduti dalla biblioteca in edizione facsimilare.
Approfondisci