Puoi venire in biblioteca per leggere, fare i compiti con i compagni, sfogliare i libri in cerca di risposte alle tue domande, ritrovarti con gli amici. Puoi prendere i libri dagli scaffali da solo oppure chiedere alla bibliotecaria il libro di cui hai bisogno. Dopo aver consultato i libri, lasciali sui tavoli: la bibliotecaria li rimetterà al posto giusto
Cosa trovi in BdR
I libri per i piccolissimi (da 0 a 6 anni) sono libri con molte immagini, di forme particolari, da toccare, da ascoltare. Si trovano nella stanza dei piccolissimi, con tappeti e cuscini. Per bambini dai 6 ai 10 anni ci sono fiabe e favole, filastrocche, storie che fanno paura, storie che fanno ridere, storie di amicizia e storie di animali, videocassette, cd rom e DVD, fumetti, riviste, romanzi gialli, di avventura, fantasy e fantascienza, poesie, romanzi storici e romanzi d’amore. Ci sono anche libri sugli argomenti più appassionanti: l’astronomia, gli animali, le piante, l’arte, lo sport, la storia, la geografia, i viaggi, le invenzioni, le scoperte scientifiche…
Uno scaffale con la scritta Giovani Adulti raccoglie i libri che interessano le ragazze e i ragazzi più grandi.
Infine, non tutti i libri sono in italiano. Alcuni sono scritti in inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese, albanese e in altre lingue, perché ogni bambino possa leggere nella propria lingua.
In biblioteca puoi trovare anche 5 computer per navigare in Internet, fare videoscrittura, giocare, consultare cd rom o vedere i film.